Visualizzazioni totali

domenica 5 novembre 2017

PD CASTEGGIO: GIULIANA LA COGNATA NUOVO SEGRETARIO

È Giuliana La Cognata, consigliere comunale eletta nel 2009, la nuova segretaria del circolo locale del Partito Democratico. I membri del congresso cittadino l'hanno scelta all'unanimità: "Esprimo soddisfazione perché siamo arrivati a celebrare il congresso, quindi pronti per ripristinare il coordinamento e la segreteria del Partito Democratico di Casteggio- ha detto Giuliana La Cognata nel suo discorso -Proprio per questo motivo ho deciso di candidarmi a segretario, per dare una mano e mettendoci la faccia come ho sempre fatto. Mi candido perché voglio bene a questa città e al partito in cui credo, sono convinta e ce l'ha metterò tutta nel lavoro che mi aspetta, come ho sempre fatto anche da consigliere comunale e militante del partito". Il suo impegno in consiglio comunale è sempre stato chiaro sin dal giorno del suo insediamento:  "In questi anni penso di aver contribuito a risolvere i problemi dei cittadini, a tenere sempre accesa la fiammella della volontà ed a ottenere qualche risultato. Potrei citare le petizioni con raccolta firme e le interpellanze che hanno portato a dare risposte in consiglio ai cittadini- ha proseguito Giuliana La Cognata -La battaglia costruita con voi per il campo Venco, il parcheggio della Posta, i parchi giochi e altro. I risultati si sono visti anche nel partito che ha visto l'aumento degli iscritti ed è tornato l'interesse per la nostra azione in consiglio comunale e nel territorio. Anche per quello che riguarda la discussione sui programmi e candidature, per la Regione sarà fondamentale il coinvolgimento dei nostri circoli, quindi per le candidature, occorrerà partire da una attenta valutazione del lavoro svolto, per aprire una consultazione con iscritti ed elettori. A questo punto mi sento di dover ringraziare le persone che mi hanno aiutata, in particolare Giuseppe Villani e Delisio Quadrelli, sempre pronti nelle difficoltà cercando di capire qual era l'azione legale da intraprendere. Oggi qui ricordo a tutti che io sono una di voi, una linea diretta tra il popolo e la politica".