Visualizzazioni totali

mercoledì 6 settembre 2017

NORD AFRICANI NEL POSTEGGIO: "NON CI SENTIAMO SICURE"

Blog segnalazione da parte di una lettrice: la situazione dell'area antistante il supermercato Gulliver è nota ormai da tempo, con la presenza puntuale di extracomunitari davanti all'ingresso per chiedere qualche spicciolo di elemosina. Ma una lettrice casteggiana intende segnalare qualcos'altro: "Saranno state le sette di sera quando, nel parcheggio sopra al Gulliver, ho notato due persone, dalla pelle chiara e dai connotati mi sembravano due nord africani. Uno stava salendo verso piazza Martiri della Libertà mentre l'altra, come se niente fosse e nonostante con mia figlia stessi passando proprio lì vicino, ha abbassato la cerniera mettendosi ad urinare sulla siepe- è il racconto della signora -Ho detto a questa persona di andare al supermercato perchè qui avrebbe trovato la toilette gratis, ma di risposta ho ricevuto solo un largo sorriso... Mi sono recata dal responsabile del supermercato per segnalare questo degrado, ho chiamato pure i carabinieri... Non è la prima volta che assisto a fatti del genere". Nell'ascensore che collega l'area Gulliver con il parcheggio al piano rialzato è comparso anche un cartello che invitava a non urinare all'interno della cabina, bensì appunto impiegare i servizi igienici del centro commerciale. "Da quello che si sente purtroppo anche nelle cronache recenti non c'è proprio da star tranquilli. E se quelle due persone, che non sono le stese che chiedono l'elemosina, decidessero un giorno di toccare una ragazza o donna sola?- continua l'autrice della segnalazione -Meglio che le forze dell'ordine intervengano con pattuglie in zona, magari alla vista delle divise certi soggetti preferiscono andare altrove e non in un luogo dove appunto si recano quotidianamente giovani oppure anziane".