Visualizzazioni totali

giovedì 28 dicembre 2017

«Mi hanno rubato due quadri: ma soprattutto in questo modo hanno distrutto un trittico di tre immagini, chiamato “L’albero della vita”, fatto e pensato per essere esposto insieme. Una cosa incomprensibile»

«Mi hanno rubato due quadri: ma soprattutto in questo modo hanno distrutto un trittico di tre immagini, chiamato “L’albero della vita”, fatto e pensato per essere esposto insieme. Una cosa incomprensibile». Valentina Giorlando è una giovane artista di Casteggio: una degli espositori alla mostra d’arte e fotografia ospitata in questi giorni nella galleria commerciale dell’Iper. «Il quadro in tre parti era esposto con altre mie sette opere, vicino a Zara - racconta la pittrice - Alle 14 mi hanno telefonato per chiedermi se ero stata io a spostare i miei quadri. Io ho risposto che non avevo toccato nulla, e sono corsa a vedere. Qualcuno aveva rubato il quadro di destra e quello di sinistra del trittico, era rimasto solo quello al centro. Una cosa incomprensibile visto che i due quadri laterali, presi singolarmente, non significano nulla. Abbiamo guardato le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza dell’Iper. Si vede un uomo che arriva, stacca i due quadri e se li porta via. Era circa mezzogiorno. Ho già presentato una denuncia.