Visualizzazioni totali

sabato 25 novembre 2017

ALESSANDRO PRESENTA FAIR FEST:"VOGLIA DI ESSERE, DI AGGREGAZIONE, DI DIVERTIMENTO"

Un evento che sarà capace di attirare qui a Casteggio centinaia di persone, provenienti anche da altri paesi tanto che saranno organizzati dei servizi navetta. Le prevendite stanno andando a ruba. E' Alessandro Piacentini, fondatore della Lyon Eventi, ad alzare il sipario su Fair Fest: "Quest'anno nasce il primo evento serale targato Lyon Eventi. Si svolgerà il 7 dicembre dalle ore 22 alle 4, presso l'area fieristica di via Truffi a Casteggio, e sarà chiamato Fair Fest. Una festa nata con idee semplici e precise: lo spazio che la gente merita, la musica che piace, le persone desiderate, l'identità, vivere esperienze e condividerle. 
#VOGLIADIESSERE- spiega uno degli organizzatori di questo appuntamento -Questo è un progetto pilota che potrà, attraverso la programmazione ed attuazione di eventi sul nostro territorio, dare la possibilità ai giovani
di trovare spazio di aggregazione e divertimento. Durante le iniziative ed attraverso tutte le strategie di marketing e comunicazione, sarà trasmesso il messaggio 'divertirsi si può, ma nel rispetto di se stessi, degli altri, e dello spazio che occupiamo". Un'area fieristica come non l'abbiamo mai vista, interamente trasformata per una notte che promette già scintille: "Per la prima volta verranno aperte due sale, trasformate in discoteche, con generi musicali e situazioni completamente differenti: in Sala Ballabio verrà creata un'ambientazione più giovanile, con un susseguirsi di artisti che vi faranno saltare per aria. Nel padiglione fieristico torneranno in gioco i mitici anni 90, accompagnati da stand di lusso e servizi di un certo calibro. Location allestita elegantemente, raffinata e spaziosa, circondata da un service di spessore- anticipa Alessandro Piacentini -Un'altra importante novità della serata è rappresentata dal servizio Street Food: dalla pizza al gnocco fritto, dall'hamburgeria fino ad arrivare al Sushi". Quella notte Casteggio tornerà ad essere al centro di una manifestazione importante, sui social se ne parla già da tempo e le aspettative crescono giorno dopo giorno. Il merito è della Lyon Eventi: "Si tratta di un'organizzazione fondata da me nel 2015, a seguito di una serie di eventi della zona in cui ne sono stato partecipe come Pr, specializzata nell'allestimento di eventi nell'Oltrepo Pavese, come fiere, manifestazioni, eventi sportivi e culturali. Lyon eventi è il partner ideale per la creazione di team building, party, feste private, compleanni, 18esimi e feste di laurea- continua il promotore di Fair Fest -Obiettivo: comunicare, mettere in comune pensieri ed energia. Lavoriamo con le immagini, con le parole, con il tempo. La Lyon nasce da qui: voglia di essere efficaci senza condizioni, mettersi in gioco con carattere, passione, voglia di fare e tanta umiltà. Lyon eventi non si occupa di un settore specifico: dalla discoteca all'organizzazione di viaggi, dalla festa di paese ai tornei di calcetto.
Proprio quest'ultimi sono stati il punto di forza di questa società: organizzo eventi sportivi da 6 anni, in particolare la nota manifestazione calcistica estiva denominata SUMMER CUP, giunta alla sesta edizione, e da due anni a questa parte, ha contribuito tutto lo staff della Lyon eventi nell'organizzazione. Punto essenziale della Lyon eventi è la creazione di due forti gruppi: uno composto dagli under 18, i giovani millenials, importanti, rappresentanti il futuro. L'altro composto dai più grandicelli, quelli che aiutano il progetto grazie alla loro esperienza". In totale, nella Lyon appartengono circa 300/320 persone.