Visualizzazioni totali

domenica 12 novembre 2017

LA CHIAMANO PER UN LAVORO:"MA ERA UNA SOCIETÀ FANTASMA"


> Casteggiana denuncia alla Polizia Postale una società- truffa che offre falsi posti di lavoro. È successo alcuni giorni fa: "Ho ricevuto una chiamata da un numero cellulare a me sconosciuto, direttamente sul mio telefonino. Il mio interlocutore era una ragazza, dalla voce mi sembrava una ventenne: mi ha detto che avevano visionato il mio curriculum e che erano interessati a farmi un colloquio di lavoro.
La loro società si chiamava Ls Solutions, mi ha detto che stavano assumendo personale per i loro centri estetici- racconta Michela -Mi ha fornito anche un indirizzo dove recarmi il pomeriggio stesso, ovvero via Campari 2 a Pavia. Mi è parso subito tutto strano, dal fatto che a farmi quel primo colloquio era stata una ragazza così giovane, a quello che io non avevo mai mandato un curriculum a quella società. Attraverso Google Maps, poi, avevo visto che quell'indirizzo corrisponde ad una casa privata di Pavia, assolutamente non ai tratta di uffici né tantomeno la sede di una società. Ho deciso allora di rivolgermi ad un commissariato di polizia". Le forze dell'ordine hanno effettuato rapide indagini, confermando i dubbi della signora: "Si tratta di una società-truffa, ci sono già state altre segnalazioni. Cambiano spesso numero di telefono per chiamare le persone, a chi ci casca viene fatta svolgere una giornata di lavoro non retribuita, magari di volantinaggio oppure porta a porta, e poi viene regolarmente lasciato a casa. Tutto il contrario di quanto viene invece prospettato per telefono. Ho avvertito anche la polizia postale, che mi ha invitato anche a togliere tutti i curriculum che avevo messo su internet tramite i siti tipo Job Rapido, Subito, eccetera. Mi è stato detto infatti che queste società, di cui non si capisce lo scopo, leggono curriculum e dati personali proprio attraverso questi portali. È gente davvero senza vergogna, non si prendono in giro le persone in cerca di lavoro".